Sportello di conversione del denaro

Descrizione, storia di com'è nato e regolamento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Writer

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,015
    Apprezzamenti
    +394
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline

    SPORTELLO DI CONVERSIONE DEL DENARO



    Il tendone era buio quando vi entrai, ma si illuminò di colpo non appena mossi qualche passo esitante verso l'interno. Tante piccole lampade erano appese apparentemente nel vuoto, e rischiaravano il grande spazio che si nascondeva dietro la tenda multicolore dentro cui ero appena entrata per la prima volta. Nei primi giorni del Circo, io, Reve e Cameron avevamo incominciato a organizzarci lo spazio per progettare la partenza, ma in quella tenda non ci era entrato ancora nessuno. Avevo chiesto a Cameron, apparentemente solo incuriosita, se ci potesse essere un pericolo al suo interno, e secondo lui non c'era. L'avevo guardato storto, per assicurarmi che annuisse, e dopo averlo fatto mi aveva detto: Non ti fidi di me?
    Ma certo che sì, avevo risposto convinta e sincera, e mi ero prudentemente assicurata che lui si allontanasse prima di pensare era solo per avere una conferma in più.
    Non volevo che sapesse che desideravo entrare lì dentro per starmene da sola e lontano da lui, non quando probabilmente avrebbe potuto scoprire ciò che era accaduto con il mastro carpentiere quella mattina: lui mi aveva mostrato il suo ufficio e io avevo notato, inciso su una parete, le parole non mi vedi?
    Non avevo fatto domande, ma non appena ero uscita ero quasi scoppiata in lacrime. Lavorare con Cameron in continuazione voleva dire essere in continuazione insieme a lui ... com'era possibile che lui non si accorgesse che mi piaceva un sacco? E se anche fosse stato così, perché non reagiva? Perché non faceva niente? Non gli piacevo, probabilmente ... ma allora come mai continuare a starmi vicino, sorridermi, volermi bene, farmi capire che con me stava bene?
    Immersa in quella depressione che volevo assolutamente levarmi dalla testa, entrare dentro una tenda deserta sarebbe stato il massimo, ma io pensavo di entrare dentro una tenda normale, dato che Cameron mi aveva detto questo; non dentro una che percepisse il mio arrivo.
    Cosa che invece stava insensatamente accadendo.
    Alzai lo sguardo verso il soffitto, sentendo qualcosa perforarmi la schiena. Come se ci fossero degli occhi, sopra la mia testa.
    Niente.
    Lo riabbassai, dandomi della stupida, e mi diedi un'occhiata in giro per ripicca.
    Quali diamine di occhi dovevano esserci? Era solo una tenda, accidenti, una cavolo di tenda.
    Diedi un'occhiata in giro. La tenda era quasi completamente vuota, e sembrava uno spreco di spazio; c'era solo un piccolo tavolino tondo in legno, quasi attaccato alla parete, e una sedia traballante subito dietro. Come se stesse aspettando che mi sedessi.
    Lo feci, facendo bene attenzione a non spezzarle le gambe. Mi sembrava strano che ci fosse una sedia e un tavolo in una tenda, anche se nessuno ci era ancora entrato. Certo, il nostro nuovo Circo era strano di suo, ma per qualche strana ragione la presenza di nuovi mondi era più plausibile dal punto di vista logico di quella sedia, che ora mi accoglieva in quel momento come se non aspettasse altro.
    Fu solo rendendomi conto esattamente di ciò che c'era intorno a me che vidi, finalmente, il senso di quella strana presenza.
    C'era, di fianco ad una penna dall'aria elegante, un grosso foglio bianco appoggiato al tavolo, come se fosse apparso in quel momento. Il titolo diceva: Regolamento dello sportello di conversione del denaro.
    E in quel momento capii a che cosa servisse quella stanza.
    E capii anche come mai, forse magicamente o forse solo perché non le avevo notate prima, alle mie spalle erano apparse delle grosse casseforti in ferro scuro, che magicamente si nascosero dentro il tessuto subito dopo che ebbi appeso il regolamento fuori dalla tenda e fui andata a cercare il cassiere di cui parlava.


    REGOLAMENTO DELLO SPORTELLO DI CONVERSIONE DEL DENARO

    Lo sportello è una cassaforte di massima sicurezza in cui sono contenute le monete e le banconote di tutti i paesi del mondo, in modo che gli Artisti e gli Spettatori possano usufruire del cambio senza dover girovagare in giro per la città o il paese in cui si trova al momento il Circo.

    Nello sportello, è possibile chiedere conversioni anche per le monete dei quattro mondi del Circo, fornendo naturalmente una uguale somma in denaro terrestre.

    E' richiesta a tutti gli Artisti la massima cortesia nel rivolgersi al dipendente, senza nessuna presa in giro nei suoi confronti. Non fidatevi delle apparenze, non vi conviene ...

    E' superfluo dire che rubare dalla cassa del circo è severamente vietato. E potrebbe anche essere poco consigliabile dal vostro punto di vista, oltre che dal nostro ...

    Straniero, entra, ma tieni in gran conto
    quel che ti aspetta se sarai ingordo,
    perché chi prende ma non guadagna
    pagherà cara la magagna.
    Se cerchi nel sotterraneo
    un tesoro che ti è estraneo
    Ladro avvisato, mezzo salvato:
    più del tesoro non va cercato.
    *

    Ogni richiesta andrà posta ON GDR in un nuovo topic solo ed esclusivamente riferendosi a questo PG; e non in risposta a questa discussione, ma creandone un'altra qui, ovvero nella sezione in cui avete trovato anche questa discussione che sto scrivendo ora.



    CITAZIONE
    * = Citazione tratta da Harry Potter e la pietra filosofale, vecchia edizione, capitolo 5, pagina 72.




    //OT: se volete saperlo, quel giorno ero ispirata e ho scritto qualcosa a casaccio per contestualizzare lo sportello di conversione. In ogni caso, quello che dovete ricordare è che si tratta di un gran tendone apparentemente vuoto e misterioso, tanto che sembra che la tenda ti fissi - modo tutto nostro per evitare ladri - e davanti a voi c'è una seggiolina traballante e un tavolo, alla quale sta seduto questo PG, con il quale dovete ruolare per chiedere la conversione. Per la massima trasparenza, qui trovate le regole di conversione delle monete dei vari mondi e dei vari paesi terrestri.



    Creative Commons License

    Questo testo è stato scritto da Sylvia Green, cioè da me. Idee e stile mi appartengono, quindi potete riportarli in altri siti solo se creditate me e lo Shadow's Masquerade Circus.
    This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.



    Edited by Sylvia Green - 13/7/2016, 02:57
     
    Top
    .
0 replies since 3/10/2013, 18:52   78 views
  Share  
.